Folle gioco di combattimenti di strada con personaggi gelatinosi
Si sa che Street Fighter, Mortal Kombat, Tekken o Virtua Fighter e i loro sequel hanno segnato un'epoca e hanno fatto strada a un'infinità di imitatori (alcuni molto validi) per quanto riguarda i videogiochi di lotta e di combattimenti. Tuttavia, e Bob Dylan lo ha detto già da un po', i tempi sono cambiati e le piattaforme come Android e iPhone si presentano un po' più flessibili e meno ortodossi quando si tratta di prendere sul serio un tipo di gioco come quello di lotta e delle arti marziali.
Prendi parte a combattimenti gelatinosi
La dimostrazione è l'APK del gioco che ti stiamo presentando, Gang Fighters Online. Come puoi intuire dal nome, si tratta di un gioco di combattimenti fra bande di tipo multiplayer. Le solite cose quando si tratta di giochi di schiaffoni: lanci il gioco, scegli il tuo lottatore e ti butti nell'arena a dare legnate a giocatori di tutto il mondo.
Finora tutto normale, no? La normalità però finisce qui perché affronteremo personaggi molli, gelatinosi, completamente malleabili e manipolabili grazie ai nostri colpi, alle prese e ai combo. Il tutto in un ambiente urbano con diversi scenari sulla giungla d'asfalto: lanciati dai cavi, salta da ringhiere, gettati nella tromba dell'ascensore... beh no, buttaci i tuoi avversari.
Trasforma la città in un ring dove prenderti a botte con quei mollaccioni, letteralmente, dei tuoi avversari.
Non è l'unico gioco di jelly fighting che possiamo trovare su smartphone e tablet; il punto è che adesso sono di moda, quindi se aspettavi un ritorno epico e trionfale di Street Fighter o simili, sappi che sarà difficile perché ai millennial non sembra interessare. Si divertono con questo o con alternative come Gang Beasts Online, che gli somiglia. Ma è divertente...
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.0.
- L'installazione dell'app con il file APK richiede l'attivazione dell'opzione "Origini sconosciute" in Impostazioni>Applicazioni.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Maria Cristina Cavassa